venerdì 23 gennaio 2015

Ade ha letto: Eternal Flame di Martina Salice


Sinossi:

Dopo essere stata imprigionata e torturata, Elettra O'Connell, ultima strega della sua stirpe, ha un solo scopo: la vendetta. È disposta a tutto pur di uccidere Kieran, il Mangiatore di Anime che le ha rovinato la vita, anche a sedurre un pericoloso Lykae. Quando le cose cominciano a sfuggirle di mano, un uomo misterioso la conduce in salvo portandola con sé nella sua base operativa. Lui è Belial, un Daemon con un passato tormentato alle spalle. Da tempo non gli interessano più le donne, eppure sente un’inspiegabile attrazione per la ragazza che sembra ricambiare.
Condotta al cospetto del re dei Daemon, Elettra decide di stringere un patto con lui: la collana di sua madre in cambio del suo aiuto a uccidere Kieran.
La caccia ha così inizio, intanto l'attrazione tra Elettra e Belial si trasforma in una fiamma pronta a divampare.
Ma potrà la loro passione riuscire a sconfiggere i tormenti del passato?


Ade pensa:

La copertina mi ha incuriosito, sono sincero (solitamente non guardo le cover ma questa si fa notare) ed è stata questa la principale ragione che mi ha spinto a leggere il romanzo di Martina Salice.
Mi è piaciuto? Ni
Ovvero la storia in sé è strutturata abbastanza bene anche se non brilla per l'originalità e la scrittura, salvo una ventina di refusi sparsi, è fluida e scorrevole.
Il vero problema sono i personaggi e soprattutto Belial, il demone che s'innamora della streghetta (come la chiama lui). Ora, capisco che il genere imponga un certo ritmo narrativo e un altrettanto metodo di svolgimento ma non si può far cambiare totalmente carattere ad un personaggio da una pagina all'altra.
Quel Belial che all'inizio era la colonna della storia è diventato una specie di marionetta rammollita nel giro di pochi minuti e questo cambiamento, perlomeno a me, ha infastidito e non poco.
Alcune debolezze narrative invece sono giustificate dal fatto che la storia è la prima di una saga e quindi bisognerà attendere per saperne di più...









Nessun commento:

Posta un commento