venerdì 16 gennaio 2015

Focus On: The Dark Hunt - I Predatori Oscuri di Julia Sienna

Buon pomeriggio, Sibillettori.
Oggi i nostri riflettori sono puntati sull'opera di Julia Sienna, una giovanissima promessa del fantasy italiano.
 
 
 
 
 
 

Sinossi:

In un mondo futuro, ritornato agli albori della civiltà dopo l'autodistruzione della razza umana, la Magia vive nascosta all'occhio di chi non sa scorgerla, contribuendo in segreto a mutare le sorti delle Nuove Terre. Quando Oron lascia la locanda del Dragorosso per una battuta di caccia insieme al cugino, è convinto di essersi finalmente guadagnato un'occasione per rilassarsi e dimenticare tutti gli strani avvenimenti che, da un paio di giorni, avevano reso così particolare la sua tranquilla vita nella regione di Ford. L'arrivo di un misterioso cavaliere al villaggio e il diffondersi di voci sull'avvistamento di spaventose creature nelle foreste avevano trasformato le sue notti serene in incubi, ma Oron è deciso a lasciarsi tutto alle spalle, almeno per quel caldo pomeriggio di inizio autunno. Mai avrebbe pensato che, da quel giorno, la sua vita sarebbe cambiata per sempre e che da cacciatore si sarebbe trasformato in preda, diventando protagonista di un gioco sanguinario che continua da più di cinquecento anni.
 
 
Cosa dicono i lettori:
 
"The Dark Hunt, I Predatori Oscuri, di Julia Sienna è un ottimo romanzo fantasy, tra l'altro un esordio.
Il fantasy è un genere che ha molti cliché e I Predatori Oscuri parte senza tradire questa premessa: c'è un prescelto, una compagnia disposta a dare la vita perché il prescelto compia la sua missione e ovviamente c'è una missione/viaggio da portare a termine. C'è anche il super cattivo di turno, un demone a un passo dalla sua definitiva affermazione.
Come dicevo, le prime pagine del romanzo non tradiranno le aspettative della maggior parte dei lettori fantasy. Scorrono via veloci, perché il libro è ben scritto. Poi però succede qualcosa, la trama si fa più intrigante e, pur rimanendo nel genere, svolge interessanti virate. Non dico di più per non spoilerare troppo.
Se cercate un romanzo fantasy ricco di azione e con la giusta dose di colpi di scena I Predatori Oscuri potrebbe essere proprio il libro che state cercando.
La versione cartacea (circa 600 pagine) tra l'altro è molto ben curata. Qualità che si intuisce già dalla bella copertina.
Ora aspettiamo il seguito. "
 
 
"Primo volume della progettata saga The Dark Hunt, I Predatori Oscuri si presenta fin da subito come un fantasy ben congegnato e piacevole da leggere.
La storia segue il classico Cammino dell’Eroe: Oron Grimford, nato e cresciuto in un piccolo villaggio della regione di Ford, è l’unico col potere di fermare Draug, l’Ardente, l’ultimo Demone rimasto nel nostro mondo. Insieme al cugino Irie e a due guerrieri straordinari (Elmyn ed Eanor) si mette in viaggio nel tentativo di salvare il mondo dalla morsa del Male.
Malgrado il romanzo sia ben riuscito, vi sono aspetti in cui si ravvisa la poca esperienza dell’autrice. Trattandosi di un esordio, è auspicabile che queste imperfezioni vengano limate coi successivi capitoli della trilogia"
 
 

Nessun commento:

Posta un commento