mercoledì 14 gennaio 2015

Focus on: Dryadem di Marie Albes


Buona sera, vorrei parlarvi di un'autrice che mi incuriosisce molto. Vi presenterò il primo capitolo di una serie che ha per protagoniste le driadi. Imperdibile per gli amanti del Fantasy con un pizzico di mistero.


***

Sinossi:
 Ayres den Adel è conosciuta a Wells per la sua misantropia e la sua ostilità, ma solo chi le è veramente vicino sa quanto sia sensibile.
E così, fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni lavorando ogni istante, cercando in tal modo di soffocare il rimorso per la colpa che l'affligge da anni, una colpa che in realtà ha radici molto più lontane di quello che lei stessa possa immaginare.

Finché un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l'arrivo di James Armstrong - venuto appositamente dall'Alaska per chiederle aiuto - sconvolgono la sua vita passiva.

La sua stessa percezione del mondo verrà capovolta dal susseguirsi degli eventi, che la rinchiuderanno in una morsa di sentimenti opposti: amore e odio, pace e vendetta.
Una morsa che Ayres sarà costretta ad affrontare, per rinascere poi come una fenice dalle ceneri che provocherà. 


***

Dicono i lettori:
  Che dire... è stato facile per me trovarmi totalmente assorbita dalla vita e dal viaggio di James Armstrong e Ayres den Adel, dall'amore che muto si insinua nei loro cuori tormentati e che muove ogni loro singolo gesto, respiro, parola e sorriso o gesto nervoso. Il sentimento che li unisce è sottile, sospirato e fa paura a entrambi. James è maledetto e la sua esistenza è complicata, difficile, lo rende un'anima solitaria. Solo Ayres può salvarlo e non solo dalla maledizione ma anche dal suo dolore nascosto e sconfinato.
E Ayres deve imparare a coesistere con una nuova consapevolezza, con una nuova se stessa, piena di misteri da svelare, di poteri da conoscere.
Ho trovato la storia di Dryadem estremamente originale, il collegamento con il mondo celtico e con la Natura, la Madre Natura che tutto può, affascinante.
Un romanzo che merita attenzione perché si differenzia nel suo genere. Marie Albes scrive in modo fluido e piacevole, aiutando il lettore nella comprensione dei suoi personaggi. Faccio il mio in bocca al lupo a Marie, le auguro che il suo romanzo venga conosciuto e apprezzato.




                                          

Nessun commento:

Posta un commento