sabato 10 gennaio 2015

Focus on: Fil Rouge di Ornella Calcagnile

Buon giorno Antro,
Oggi parliamo del libro di un'autrice self che esordisce per la prima volta con un romance. L'autrice ha all'attivo alcuni urban fantasy e un horror. La trama è interessante e la cover è molto carina. Se vi stuzzica, leggete la sinossi.


***

Avete presente la vibrante sensazione di positività che vi può trasmettere a pelle una persona appena conosciuta?
Se poi questa persona è un giovane uomo affascinante, la situazione si complica e Kylie avverte subito i piaceri e le insidie legati a questo inatteso e magnetico feeling che scoppia con Joël; l’inquilino dei piani alti dai magnifici occhi di cristallo e il sorriso accattivante.

Ma i due giovani sono davvero legati dal filo rosso del destino?

Tra amicizie esasperate, passioni trattenute, amori improvvisi, donne zuccherose e signore drago; Kylie verrà risucchiata in un vortice di situazioni grottesche, addirittura esilaranti, in cui scoprirà tante cose, compreso ciò che la lega davvero a Joël. Per farlo, si affiderà anche alla buona sorte, portando con sé il suo particolare e inseparabile portafortuna, che beh…avrà molto a che fare con un “fil rouge” .        
     


***

Dicono i lettori:


Ornella Calcagnile esordisce nel mondo romance con “Fil Rouge” una solare ed effervescente commedia romantica, sapientemente condita da un pizzico di pepe. La sua scrittura vivace e sfiziosa, assolutamente spoglia dei soliti cliché, allegra e al contempo decisa, ci conduce a Parigi, nella Ville Lumière, in una delle meravigliose viuzze del quartiere Montmartre. L’incipit del romanzo sarà il trasloco, bagnato e decisamente improvvisato, della protagonista Kylie, giovane inglese che, decisa a conquistare la propria indipendenza, si trasferisce in un appartamento: luogo perfetto per sentirsi a casa, tranquilla nella sua agognata privacy e felice tra i suoi progetti.
NIENTE DI PIU’ FALSO, AH AH! A dispetto della sua indole e della ricerca di pace, i tanto desiderati sogni di total relax saranno mandati in frantumi ed evaporati da coinquilini pochi inclini alla privacy e decisamente soffocanti. Non che Kylie disprezzi la presenza di Joel, ma, in fondo, non è oro tutto ciò che luccica. Quindi tra malintesi, scoperte sconcertanti e verità scomode, si troverà in mezzo a una centrifuga di situazioni a dir poco assurde e decisamente sconnesse. Ma siamo a Parigi, la città dell’amore e stiamo leggendo “Fil Rouge”, il filo rosso che unisce il destino di due anime gemelle: riuscirà Kylie a portare a termine la sua idea di “finalmente in pace nella mia casetta”?.
Leggete e scoprirete, per mano di una fantasiosa Ornella Calcagnile, quanto e come equivoci e verità omesse possano rendere piccante un menage quotidiano apparentemente tranquillo. Il suo stile narrativo mai prolisso, sempre fresco e incalzante vi condurrà dentro la trama in un susseguirsi di avvenimenti e situazioni che vi terranno con il fiato in sospeso, vi faranno sognare e svegliare di soprassalto, come in una giostra impazzita. Amore, gelosia e follia saranno i veri protagonisti della storia. Nel caso in cui Kylie e Joel non bastassero a fare scintille, l’autrice condisce, infatti, la trama con una serie di personaggi che sgomiteranno per farsi notare, imporranno la loro presenza e sventeranno certamente ogni pericolo di un’eventuale monotonia. E non dimentichiamoci del pizzico di pepe di cui vi ho parlato all’inizio…
Un romance che fa sognare per romanticismo e sentimenti, ma che non mancherà di strappare più di un sorriso, promettendo divertimento assicurato. Perché l’amore non è bello se non è litigarello…

http://www.amazon.it/Fil-Rouge-Ornella-Calcagnile-ebook/dp/B00OXB9KVM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420883219&sr=8-1&keywords=fil+rouge


















1 commento: