venerdì 23 gennaio 2015

Focus on: Kasia - Il codice della strega di Federico Negri


Buona sera sibillettori oggi parliamo di fantasy e, soprattutto, di streghe, un argomento a me congeniale. Ma passo subito a presentarvi questo libro molto interessante.



                                                






Sinossi:

In un futuro lontano, la magia ha iniziato a germogliare in poche, dotate persone, le quali sono educate come streghe dalle loro consorelle. E' un mondo ostile, magico e pieno di insidie, dove le streghe sono temute e sopportate unicamente per essere sfruttate dalle potenze contrapposte che si contendono le poche risorse rimaste. 
Kasia, una strega mercante, durante il suo primo viaggio dopo un lungo esilio, è costretta ad accettare un incarico equivoco, un carico che fa gola a molti, da prendere a bordo del proprio aeroscafo. Riuscirà a venirne a capo, salvando le proprie sorelle, il clan di streghe che condividono le sue fortune, la sua nave e il suo destino? 

Un dark-fantasy in italiano, per chi si vuole allontanare dai paranormal romance, dominati da vampiri e sospiri, e invece vuole assaggiare un po' di azione e di avventura, in salsa steampunk. 




Dicono i lettori:
Inizio con il dire: Bellissima cover. Mi piace davvero molto.

Dopo aver letto ed essere rimasta affascinata dalla trilogia di Promise, non potevo non leggere questa nuova opera di Federico Negri. E non sono rimasta delusa. Al contrario. Credo sia ancora meglio. La figura della strega, già di per sé molto affascinante, nelle mani di questo autore è divenuta misteriosa e accattivante. Kasia, la protagonista, è una strega mercante, forte e determinata che, contro al sua volontà. si troverà invischiata in un affare ambiguo e molto pericoloso. Tra magie, inseguimenti, combattimenti per terra e per aria, non c'è un attimo di respiro. Quando pensi di sapere dove la storia ti sta conducendo, ecco che tutto si ribalta e rimani spiazzato. Al fianco di questa eroina dall'età imprecisata ma dai poteri incredibili, un gruppo di donne, tutte streghe, decise a sopravvivere nel duro mondo che le discrimina.
Che altro posso dire. Questo affascinante mondo post apocalittico, misterioso, ancora tutto da scoprire nei prossimi volumi della serie, è complesso, articolato, ricco di magia e intrigante.
Complimenti all'autore per la sua fantasia, per la creatività e per il suo stile semplice e diretto, senza tanti fronzoli o giri di parole. Forse un po' troppe descrizioni per i miei gusti. Scritte magistralmente, danno prova della capacità di scrittura e della padronanza della lingua dell'autore, ma io ne avrei messa qualcuna in meno. Questi tuttavia sono gusti che non tolgono valore al libro.
Decisamente consiglio la lettura a chi ama il fantasy con qualche sfumatura dark. Una lettura piacevole, ben scritta e coinvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento