giovedì 15 gennaio 2015

FOCUS ON: La leggendaria guerriera di Aurora Ballarin

Buon pomeriggio, Sibillettori.

Oggi puntiamo il nostro sguardo sibillino su una giovane promessa del panorama editoriale italiano: Aurora Ballarin, finalista al concorso letterario nazionale "Casa Sanremo Writers 2014".

Questa la trama del suo libro, La leggendaria guerriera, primo di una trilogia che comprende i seguenti volumi:

1) Rinascita di una dea 
2) I Guardiani dell'adhandel (luglio 2014) 

3) L'occhio della dea degli elfi (prossima pubblicazione).

Sinossi: 

Venezia 1896 

Ainwen Carnelio, giovane rampolla di una delle famiglie più in vista della città, non ha mai capito la ragione del suo strano aspetto. 
Cresciuta da un ammiraglio, che l'ha addestrata all'arte della spada fin da bambina e da una madre insolitamente attenta a farle apprendere la magia, la giovane passa le sue giornate divisa tra due realtà: quella diurna, la vita apparentemente normale di una ragazza della sua età; e quella notturna tra duelli, visioni di cui non conosce il significato e incubi che infestano le sue notti. 
Tutto evolve all'improvviso il giorno in cui conosce il nuovo istitutore, Barahir. Un uomo enigmatico, di una bellezza unica e fin troppo interessato a lei. 
Con il suo arrivo le visioni aumentano, facendosi via via più terrificanti. 
Ogni volta che i loro sguardi si incrociano è come se lei vivesse l'esistenza di un'altra persona. 
La mente viene travolta da ricordi non suoi e perfino la vita arriva quasi a non appartenerle più, confondendosi con quella di un'altra donna di cui a malapena conosce il nome. 
Fino a quando, spossata nell'animo e nelle carni decide di voler sbrogliare la matassa dei misteri di tutta una vita. 
Solo un nome dalla sua parte. Un unico fievole indizio a ricollegare ogni sua visione: Urwen. 
Il nome della dea degli elfi. 
Il nome della donna che, cinquecento anni prima salvò il mondo dall'apocalisse... 
Questa ricerca la porterà a riscoprire il suo passato e un destino dannato, da cui non potrà scappare. Una guerra spietata l’attende alle porte del suo domani. 
Una battaglia insensata e crudele da cui dipenderà non solo la sua salvezza ma anche il destino di chi ama e del mondo che Urwen, prima di lei, era stata chiamata a proteggere. 
Vecchi legami la richiameranno all’esistenza che ancora in fasce aveva gettato alle spalle e dalle stesse ceneri del dolore che comporterà la conoscenza del futuro che l’attende, dovrà ricostruire non solo un mondo, evitandone la fine, ma anche e soprattutto la sua stessa vita… 








                                                   




"Le braccia dell'uomo la cinsero nuovamente, avvolgendola nel dolce tepore del suo abbraccio.Sopra di loro la luna, ormai priva di nembi, illuminava Elros sospesa nell'aria.L'arma, luminosa come non mai, rifulgeva come il loro amore.- Urwen - la voce di Calien vibrava - Aspetterò - le baciò la nuca.- Attenderò il giorno in cui ti rivedrò. Perché sono certo che prima o poi saremo nuovamente insieme. Ma ora dobbiamo pensare al presente. A domani, all'ultima battaglia.Le sfiorò il mento e le alzò il volto con delicatezza, lasciando che i loro occhi si incontrassero: - Anche questa - aggiunse - Anche l'ultima battaglia la combatteremo insieme. Non sei sola e io sarò con te fino alla fine e per sempre. Domani combatteremo per la nostra gente ancora una volta. Le accarezzò il volto: - Ma questa sera... - riprese - Quest'ultima notte è solo nostra...  Avvicinò il viso al suo e la baciò."


Nessun commento:

Posta un commento