sabato 10 gennaio 2015

Focus On: Quasi Viva di Alexia Bianchini e Daniela Barisone

Buona sera, mi accingo a presentarvi questo romanzo breve dalle tinte fosche, scritto a quattro mani da due autrici non proprio alle prime armi nel settore. Da brava Sibilla non potevo permettere che passasse inosservato.

***


Sinossi: 

 Moira è alla ricerca di Madeline, la sorella a lungo perduta da cui fu separata in giovane età. Le sue ricerche la portano nella parte infelice dell’Inghilterra, nel Collegio per Giovinette Saint Mary, dove assume il ruolo di insegnante.

Una volta lì assiste impotente allo scempio con cui vengono trattate le giovani che vi soggiornano, un orrore sottile orchestrato da suore crudeli e vittime inconsapevoli. Molte, infatti, sono le bambine scomparse nel nulla.
Si ritroverà a dipanare il fitto mistero che avvolge la scomparsa della sorella e a vivere la cruda realtà di un Collegio inglese. 


***

DICONO I LETTORI:

Ambientato intorno alla metà del 1800 in un collegio gestito da suore, la protagonista, alla ricerca della sorella, si muove lungo un percorso di claustrofobia e crudeltà, tra moti di speranza e morsi di realtà. La vicenda arriva al suo termine ma il senso di angoscia rimane. Da leggere senza interruzioni.  




 


Nessun commento:

Posta un commento