sabato 10 gennaio 2015

Focus on: Temptation di Connie Furnari

Tempo di presentazioni dentro l'antro e allora procediamo.
Questo è un libro che, almeno a guardar le recensioni su amazon, ha fatto discutere e ha diviso.
C'è chi ha detto che fosse scandaloso e chi invece ha asserito il contrario. 
C'è stato chi lo ha amato e chi ne è rimasto deluso. 
Vi posto la trama, sicuramente accattivante e anche qualche parere discordante.
Le Sibille lo stanno leggendo per voi.

***

Sinossi

Bellshill 1974, Scozia. Eve ha appena diciotto anni, viso da bambina e una spiccata tendenza alla ribellione, da quando suo padre ha abbandonato la famiglia, lasciandola sola con la madre alcolizzata e una misera borsa di studio per mantenersi fino al diploma. 
Frequenta la St. John Academy, un istituto religioso in cui vige ancora la punizione corporale, e a causa del suo carattere impulsivo, si ritrova più di una volta con i segni delle frustate sulla schiena. 
Una mattina di pioggia, mentre si reca alle lezioni, Eve conosce Adam. I due si sentono immediatamente attratti l’una dall’altro, finché giunta a scuola, lei non scopre che quel giovane uomo così affascinante è un prete, Padre Mac Gregor, il suo nuovo insegnante. 
Proprio come un’autentica Eva tentatrice, la ragazza prova in più di un’occasione a sedurlo, usando tecniche sempre più imprudenti, venendo ogni volta rifiutata, nonostante lui si lasci scappare degli istintivi momenti di passione e tenerezza. 
Adam diventa una vera e propria ossessione per Eve. 
Questa relazione proibita, alimentata dal fuoco della tentazione, risveglierà parecchi demoni del passato di entrambi, ponendoli davanti a delle scelte drastiche. 

Una storia d’amore intensa e drammatica, tra il suono delle cornamuse e il verde smeraldo degli immensi altipiani della Scozia. “Temptation” è un romance dalle accese tinte erotiche che si legge tutto d’un fiato e che trascina in un turbine di emozioni contrastanti, narrato dall’appassionata voce della protagonista. 
Dopo aver assaggiato un frutto talmente proibito, è davvero possibile conoscere la differenza tra il bene e il male? 

"Adam ed Eve. Era un crudele scherzo del destino. Anche io sarei stata la causa della rovina di quell’uomo? Sarei riuscita a farlo scacciare dal Paradiso Terrestre, facendogli assaggiare il frutto proibito? 
Avrei dato qualsiasi cosa per conoscere il suo passato, per sapere cosa lo aveva spinto a scegliere quella vita. 
Sapevo bene che Adam non era un prete come tutti gli altri. I suoi occhi, così straordinariamente verdi, rivelavano un tormento che non avevo mai intravisto nello sguardo di un uomo." (Eve) 
***
DICONO I LETTORI

Inizialmente ho associato questo libro alla favolosa storia "Uccelli di Rovo".....Ma mi sbagliavo e tanto! Appena ha potuto ho dedicato tutto il mio tempo alla lettura di questo libro e me ne sono innamorata!! La scrittrice mescola passione, rabbia, amore, frustrazione, violenza, erotismo in poche pagine travolgendo il lettore di tutte queste emozioni. Ho desiderato, durante la lettura di leggere la versione di Adam, personaggio per me ancora misterioso!! L'unica pecca di questo libro è che la scrittrice non ha dedicato abbastanza tempo alla descrizione fisica dei personaggi, quindi non ho potuto fantasticare sul loro aspetto!! Ecco perché 4 stelle e non 5!! Grande storia, Grande Libro, Brava Scrittrice!!

Ho letto questo romanzo perché ho visto una marea di pubblicità su facebook. "Il libro dello scandalo", "un peccato piccante" etc. etc. Tante parole di lode e poi la banalità. Adam ed Eve sono un prete e la sua allieva che non resistono alla reciproca attrazione. Fine della trama. Ci sono il classico passato tormentato di lui e di lei, tanto per non farsi mancare niente degli stereotipi a cui ci stanno abituando ultimamente. Non mi sento nemmeno di paragonarlo a Uccelli di rovo per quanto l'autrice abbia evidentemente attinto a piene mani da quel romanzo perché almeno Uccelli di rovo era bello, questo no. Se l'autrice crede di aver scritto un erotico (e sarebbe interessante capire perché l'ha messo nei rosa, forse perché tra gli erotici non avrebbe avuto visibilità?), si sbaglia di grosso. Scrivere volgarità su volgarità, non fa di un romanzo un erotico, ne fa una porcheria imbarazzante. Ci vuole ben altro che una lista incessante di atti sessuali per scrivere un bell'erotico. L'unico scandalo di questo romanzo è il fatto che al peggio non c'è mai limite. Delusa. Sconsigliato, buttate dei soldi.
 Penso che spesso, dei pareri contrapposti facciano la fortuna di un libro. Voi che ne dite?
http://www.amazon.it/Temptation-Connie-Furnari-ebook/dp/B00PZ9VTII/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1420884734&sr=1-1&keywords=Temptation

Nessun commento:

Posta un commento