lunedì 12 gennaio 2015

Demetra ha letto: Resta con me di Jenny Anastan





http://www.amazon.it/Resta-me-Jenny-Anastan-ebook/dp/B00MFVEFDU


Buonasera dalle Sibille!
Oggi vi parlerò di “Resta con me” di Jenny Anastan. Prima della mia opinione, vi lascio la trama.

Sinossi:

Sono passati quattro anni...
Zoe li ha contati, un giorno dopo l'altro, ha visto le settimane trasformarsi in mesi e quei numeri aumentare mentre la sua speranza spariva lentamente.
Andrew l'ha lasciata da sola, ha interrotto la loro relazione e anche se Zoe sapeva che non sarebbe durata, il colpo da attutire è stato terribile, specie perché lui le ha lasciato qualcosa che glielo ricorda in continuazione e non gli permette di andare avanti.
Ma proprio quando pare abbia ritrovato un po' di serenità, ancora una volta Andrew irrompe prepotentemente nella sua vita, con la sua bellezza, con la sua cattiveria e quei modi di fare che la spiazzano e la indispettiscono, ma cosa ancora più grave, annullano le sue difese.
Tra presente e passato Zoe vivrà e rivivrà la loro storia, ritrovandosi infine davanti a un bivio, a dover scegliere qual è la strada giusta da imboccare per smettere di soffrire per sempre.

Ed ecco il mio parere :)

Demetra pensa:

Il libro è scritto abbastanza bene, anche se la trama non è originalissima. L'ho trovato scorrevole, senza rallentamenti nel testo e senza parti messe lì tanto per riempire le pagine. 
Lettura allegra, ma con molti MA. Primo fra tutti, i sentimenti che prova Andrew. Come fa a dire di amare Zoe, pur trattandola così male da stare addirittura lontano da lei per quattro anni?  L’autrice ci fa capire che lui è il classico uomo bello, sexy e straricco. Forse non era meglio - e magari più veritiero - fare in modo che lui (anche da lontano), la controllasse in qualche modo? Quando io tengo a una persona, tendo a interessarmi a lei a 360°! Se l’avesse fatto, forse la protagonista si sarebbe risparmiata i quattro anni di agonia.
Ho provato molta rabbia quando lui scopre il “segreto” di Zoe e reagisce così male. Cosa pretendevi? L’hai mollata, facendole capire che per te fosse solo sesso… Anzi mi è piaciuta la combattività di Zoe e la sua forza nel rialzarsi.
Si capisce che con Andrew sono piuttosto cattiva? Forse un libro intero con il suo POV, mi farebbe cambiare opinione nei suoi confronti, ma per ora non mi piace, nonostante il suo riscatto alla fine.
La cugina pessima, non vi anticipo nulla, dico solo che si merita quello che le capita.
Menzione d’onore a Olivia: è adorabile!

In conclusione, ripeto, libro carino, con qualche errore di punteggiatura e con una storia a larghe linee già sentita. Il mio voto è di Tre Corone d'alloro e mezzo perché il finale, che molti hanno trovato troppo zuccheroso, a me è piaciuto. 
Amo i lieto fine e li pretendo in ogni libro che leggo.










Nessun commento:

Posta un commento