giovedì 15 gennaio 2015

MEDUSA HA LETTO: Alis Grave Nil di Barbara Schaer


Medusa ha letto




Sinossi:
Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.


Medusa pensa:
Si tratta del primo libro che leggo di questa autrice, la cosa che mi ha attirata di più a parte la cover, è stato il titolo: Nulla è pesante per chi ha le ali.
Sara attraversa un perido molto difficile dopo la morte dei genitori, i rapporti conflittuali con la sorella, che la incolpa dell'incidente, non le facilitano le cose. L'incontro con il misterioso e affascinante Eric cambierà per sempre la sua vita.
Di questo libro bisogna dire una cosa, si tratta di un paranormal romance, ma si discosta da molti altri libri del genere per la trama originale. Non dirò di più per evitare spoiler, la scrittura è fluida e semplice, non ci sono parti pesanti o ripetitive. Unica pecca nel finale che ho trovato un pochino affrettato. Per il resto, nulla da eccepire. I personaggi sono ben sviluppati e le sottotrame sono articolate molto bene. Si tratta di un buon libro d'esordio e invoglia a leggere altro di questa autrice, che promette molto bene.
Lo consiglio agli amanti del genere e a chi cerca una lettura semplice e piacevole.


 e 1/2

Nessun commento:

Posta un commento