lunedì 12 gennaio 2015

Medusa ha letto: Quasi Viva di Alexia Bianchini e Daniela Barisone






Trama:

 Moira è alla ricerca di Madeline, la sorella a lungo perduta da cui fu separata in giovane età. Le sue ricerche la portano nella parte infelice dell’Inghilterra, nel Collegio per Giovinette Saint Mary, dove assume il ruolo di insegnante.

Una volta lì assiste impotente allo scempio con cui vengono trattate le giovani che vi soggiornano, un orrore sottile orchestrato da suore crudeli e vittime inconsapevoli. Molte, infatti, sono le bambine scomparse nel nulla.
Si ritroverà a dipanare il fitto mistero che avvolge la scomparsa della sorella e a vivere la cruda realtà di un Collegio inglese. 


Medusa pensa:

Moira è alla ricerca di Madeline, sua sorella. Le sue indagini la conducono al Collegio per Giovinette Saint Mary , lì scopre che sua sorella è scomparsa da tempo e un velo di omertà e mistero copre questa strana sparizione. Ma c'è di più: Madeline non è la sola a essere svanita nel nulla. Moira decide comunque di restare e continuare a cercare indizi su Madeline e sulle bambine scomparse. Inizia, così, il suo viaggio nell'incubo, perchè dietro la facciata del Saint Mary si nascondono agghiaccianti accadimenti...
Ho letto questo romanzo breve in pochissimo tempo e l'ho trovato molto bello. Gli istituti che accoglievano bambine povere, hanno sempre avuto un qualcosa di tetro ai miei occhi. Le autrici sono riuscite a catapultarmi sulla scena, ho provato pena per le vessazioni subite dalle povere bimbe e inquietudine per l'atmosfera angosciosa. Per tutto il libro non mi sono sentita tranquilla, camminavo con la protagonista lungo i corridoi bui e deserti e riuscivo persino a sentire l'odore di morte attorno a me. Devo fare i complimenti a queste due autrici e sono curiosa di leggere altro di loro.
Date le premesse non posso che emettere un giudizio super positivo.



Nessun commento:

Posta un commento