mercoledì 14 gennaio 2015

Selene ha letto: Colpo di fulmine da Harrods di FABIANA ANDREOZZI E VANESSA VESCERA

Selene ha letto

                                   

Sinossi


Paul lavora come avvocato penalista a Londra e sta per sposarsi con Marcia, la sua ormai storica fidanzata, ma non ha fatto i conti con Melissa, un'italiana tutto pepe con cui scatta un'attrazione violenta, peccaminosa e irrefrenabile.

Dopo un incontro da Harrods, un litigio furioso e una seducente battaglia in un camerino del famoso centro commerciale la serata esplode sul pavimento dell’appartamento di Paul. In una giravolta di eventi i guai non si fanno attendere.
L'attrazione si tramuta in odio sarcastico e pungente ma riusciranno a escludersi l’uno dalla vita dell’altro oppure il destino ha in serbo per loro un finale diverso?
Tra sesso, comicità e romanticismo una commedia sul filo dell'erotismo che vi lascerà senza fiato. 

La Luna pensa

Questo libro - ovviamente del mio genere preferito, che altro se no?! - parte scoppiettante, travolgente, entusiasmante! Tanto che dopo il primo capitolo ho detto: Accipicchia!

E in effetti il romanzo è anche proseguito bene per molto tempo anche se poi ha appena iniziato a zoppicare, a incartarsi su scene ripetute molte volte e a perdere un po' di tono a tratti.
Questo tuttavia non ha inficiato la riuscita finale della storia che è comunque stata accattivante, piacevole e divertente. 

Il colpo di fulmine avviene d Harrods, che penso sia un luogo ormai conosciuto da tutti e i protagonisti sono simpatici sin dal principio, così come e fiamme che li avvolgono subito. Hanno personalità, la lingua tagliente e commettono errori. E questo mi è piaciuto. Il fatto che spesso si scriva di personaggi umani e non perfettini, mi piace, così come mi son piaciuti loro.
Poi è un romanzo scritto molto bene, scorrevole e frizzante, che poteva essere migliorato eliminando scene ripetute e mantenendo il tono più alto, tutto sommato il mio voto finale resterà alto.

I personaggi sono caratterizzati e la trama solida, ben scritta. Le autrici hanno fatto un buon lavoro seppur con qualche scivolone che ha reso il romanzo più lento smorzando l'inizio meraviglioso che ci avevano offerto, che se fosse proseguito, mi avrebbe costretta a donar il massimo dei voti.

Tuttavia qui non manca niente e la storia non dà lo stesso modo di annoiarsi mentre l'intreccio romantico tra i personaggi è stato apprezzatissimo.
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere e non solo, per un pomeriggio o una serata leggera ma divertente con gusto!





Nessun commento:

Posta un commento