mercoledì 14 gennaio 2015

Selene ha letto: Come mi vuoi di SARA PRATESI

Selene ha letto


Amazon: http://www.amazon.it/Come-mi-vuoi-Sara-Adanay-ebook/dp/B00QFK42LW/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1417454511&sr=8-7&keywords=come+mi+vuoi

Sinossi

Piccola donna, grandi disastri.
Così può esser definita Ellie Wiler.
Un uomo che non ha ancora imparato il valore di un amore è invece Gregory Aldrin.
Come può un destino burlone incastrare due persone così diverse?
Lui composto ed elegante, lei goffa e pasticciona.
Lui pragmatico e allergico ai legami, lei romantica sognatrice.
Eppure a volte il fato ti mette davanti a odori, sensazioni e percezioni che sono, contro ogni logica, ciò di cui la tua anima ha più bisogno.
In una commedia romantica, piena di guai, l'amore sfida ogni ragione e il sesso offusca la mente.

-Ellie smorzò un gemito. Lo voleva ancora. Ancora. Ancora.
Non poteva bastare mai e lui, con quegli occhi azzurri, lo sapeva.
"Come mi vuoi?" sussurrò Ellie col fiato spezzato mentre quella bocca la torturava.
L'amore ha sempre più pretese. Più gli dai e più vuole.
In una città d'asfalto come New York, può sbocciare il germoglio di un amore?
Loro non lo sapevano, prima di scontrarsi in una Grande Mela.- 

La Luna pensa

Come sempre Selene ha letto un chick lit, direte voi. E in effetti ne ho letti davvero tanti... ma ve li voglio proporre tutti perché molti, proprio come questo, meritano davvero.
Come mi vuoi è una commedia romantica, semplice ma che riesce a conquistare.
Ellie mi ha rapita, lo ammetto. E' così simpatica, così divertente e con una psicologia così ben organizzata, che ti sembra subito una tua amica.
E nonostante il libro non sia originalissimo con la protagonista pasticciona e tutto il resto, per come è esposta e strutturata la storia, cattura e sembra innovativa e sempre divertente. E' frizzante e la simpatia non forzata, anzi, piacevolissima.
Il testo è pieno anche di musica, come ci svela l'autrice stessa in apertura romanzo, che ci tiene compagnia con citazioni di questa, facendoci così avvicinare anche a un'altra forma d'arte.
Il romanzo è ambientato a New York, città che spesso fa da sfondo a questo genere e l'amore che sboccia tra i protagonisti è avvolgente e piacevole. Alcuni personaggi poi - come la madre di lei - fanno davvero sorridere.
La trama, come dicevo prima, non è originalissima ma nonostante ciò, il libro rapisce. Questo significa che la storia è piacevole e ben scritta. 
I personaggi principali sono fantastici, Ellie e Greg, ti fanno subito affezionare e sono ben caratterizzati. E anche l'amore è emozionante perché scritto di cuore, questo arriva all'improvviso e travolte la pasticciona Ellie e il fantastico Greg.
Per soddisfare palati esigenti di risate come il mio, invece, ci sono un paio di scenette davvero esilarant.! Viceversa sono anche presenti spunti di riflessione e momenti profondi che rendono questo romanzo completo.

Lo consiglio perché queste giovani penne meritano e se non erro, questo è un esordio italiano... che sicuramente merita così come merita questa storia frizzante e piacevole.






Nessun commento:

Posta un commento