sabato 10 gennaio 2015

Selene ha letto: Una fidanzata per papà di FABIOLA D'AMICO

Selene ha letto







   Sinossi

Danielle, una bambina di 6 anni, la vigilia di Natale ha cambiato idea sul regalo da ricevere. Non ha bisogno di giocattoli ma di una fidanzata per papà!
Klain, dopo aver scoperto cosa desidera la sua bambina entra in crisi. Deve trovare una donna disposta a fingersi innamorata di lui, non può assolutamente deludere la sua bambina, né rivelarle che Babbo Natale non esiste.
Peccato che trovare una donna non sia affatto un gioco da ragazzi, tanto più che nell'ambiente che frequenta - è autore di una casa discografica- le donne sono egoiste e piene di sé. Frustrato, si reca all'agenzia Cupido, esperta nel cercare l'anima gemella, ma invece di trovare la proprietaria s'imbatte in Simòne, la donna delle pulizie, dall'aspetto dimesso e dalla lingua tagliente. Basta una schermaglia verbale e fissare gli occhi grigio azzurri più belli che abbia mai visto per convincerlo che lei è la donna che sta cercando.
Simòne, pur con qualche remora, si lascerà convincere a fingersi la fidanzata ideale. Dice a a se stessa di farlo perché la bambina è troppo piccola per scoprire che non esiste Babbo Natale, ma forse è l'evidente attrazione fisica che sente per Klain a farle abbandonare il mondo di solitudine che ha costruito intorno a sé. In fondo tre giorni non sono tanti, non correrà il rischio di innamorarsi, di soffrire, di far soffrire. E a volte vivere il presente, senza preoccuparsi del futuro, è davvero un dono prezioso degno di trovarsi sotto un albero di Natale.


La luna pensa: 

Quando ho preso in man questo romanzo mi sono augurata che non fosse la solita storia già sentita, letta e vista. E devo dire che non sono rimasta delusa. L’inizio è sfavillante e Danielle (la figlia di Klain) è davvero irresistibile e anche se la storia scorre subito molto veloce, cosa che penalizza un po’ la suspense dell’attesa d’amore, devo dire che questo romanzo ha tutti gli ingredienti giusti per colpire e piacere. I personaggi sono ben caratterizzati e anche molti, così da dar l’impressione al lettore di entrare in uno stie di vita, in un contesto sociale; la scrittura è ottima, fluida, ricercata ma adatta al contesto e la trama scorre via senza intoppi e facendo appassionare man mano.
Come già detto forse l’unico appunto è quello che non mi ha fatto troppo sospirare per l’attesa dell’amore che è stato rapido, eppure questo non mi ha disturbato perché i personaggi erano carini e carino è anche il pretesto di Klain per mettersi alla ricerca di una fidanzata per finta per non deludere la sua bambina: questo rapporto padre-figlia è molto bello e seppur spesso lasciato un po’ in superficie, la d’Amico è stata bravissima a lasciare spazio al lettore per poter immaginare. Anche Simòne, la protagonista femminile, prende il lettore; è una figura con cui si entra subito in empatia.
Consiglio questo romanzo a chi ama la famiglia e l’amore e vuole passare qualche ora rilassandosi con una bella storia ricca di sentimenti e capacità d’essere narrata.





1 commento:

  1. oh grazie! mi fa piacere <3 ed essendo una delle prime recensite, spero di portarvi fortuna.

    RispondiElimina