sabato 14 febbraio 2015

Atena ha letto: Le barriere della passione di Giovanna Mazzilli

 
 
 
 
 
 
Sinossi:
 
Amelia ha ventiquattro anni, non è una super modella, fa un lavoro ordinario e frequenta persone normali. È una ragazza riservata, che crede di stare bene solo quand’è chiusa nel suo guscio protettivo. Alejandro invece sembra un uomo che non ha bisogno di chiedere nulla. Bello da morire e che intuisce da subito, ogni più intimo desiderio di Amelia. Quest’ultima non si rende conto che i limiti, creati dalla sua mente, ostacolano la sua vita, e le impediscono di viverla in pieno. L’arrivo di Alejandro la confonderà spaventandola, ma per la prima volta in assoluto, la farà sentire viva. La trasgressione, così come il calore e la sfrontatezza di quell’uomo, varcherà le sue barriere, arrivando fino al suo cuore. Alejandro però si rifiuta d’innamorarsi, rischiando di perdere l’unica donna che sente veramente sua. Riusciranno entrambi a lasciarsi andare e a capire che non esistono barriere così alte, se ad abbatterle è l’amore?
 
 
 
Atena pensa:
 
"Un rosa con marcate scene erotiche"
Così si presentano inizialmente Le Barriere della Passione; ma in realtà la storia di Alejandro e Amelia è molto molto di più.
Un condensato di emozioni che trascina il lettore dall'inizio alla fine, accompagnandolo in un vortice di passione, dolore e amore.
Alejandro, trent'anni, uomo in carriera proveniente da una famiglia benestante, mezzo ispanico e mezzo italiano, si trasferisce dalla Spagna a Milano per prendere il posto del vecchio direttore del centro commerciale dove lavora Amelia. Porta sul cuore una grande cicatrice che gli impedisce di amare e s'avvicina alla protagonista pensando a lei solo come ad un avventura.
Lei, d'altro canto, non ha mai vissuto l'amore carnale e si fa sedurre da Alejandro, innamorandosene poco dopo...sempre accompagnata dalla fedele Madonna e dalle sue canzoni (queste parti sono esilaranti ah ah ah :) )
Non spiegherò altro della trama per evitare inopportuni spoiler.
Per quanto riguarda la parte tecnica, la scrittura è fluida, semplice ma non scontata e priva di errori o refusi.
Insomma, questo è un libro romantico, che farà sospirare più di qualche donna...perfetto per la giornata degli innamorati: un'avventura da leggere tutta d'un fiato.
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento