mercoledì 4 febbraio 2015

Focus On: Trilogia "Sempre" di Angela Serra Giulianini



Buon pomeriggio Antro. 
Oggi vi presento i primi due volumi della trilogia di Angela Serra Giulianini!









SEMPRE – vol.1
Il risveglio di Giulia


Giulia è una donna trentenne con alle spalle una lacerante separazione.
La sofferenza per il tradimento e la rottura con il marito mettono a dura prova la sua serenità e la portano a rifugiarsi nel lavoro e nelle amicizie.
Una mattina, nell'agenzia pubblicitaria dove lavora, entra un nuovo cliente e lei capisce che forse è pronta a gettarsi nuovamente nella mischia. Sullo sfondo della provincia romagnola la storia di una donna come tante, che soffre per amore, ma si rialza e scopre di essere ancora capace di amare. Un amico, Samuele, la aiuterà a ricominciare a fidarsi degli uomini e a riscoprire la sua anima sensuale.
Chi però non si rassegna ad averla persa è John Connelly, l'ex-marito, fotografo di fama mondiale.
Nulla sarà semplice per Giulia e lei non sarà una facile conquista per chi pretenderà di amarla.

SEMPRE - Il risveglio di Giulia - è il primo di tre romanzi.
La serie, concepita inizialmente come web soap a puntate, ha frequenti cambi di scena, e la professione di fotografo di moda del marito traditore viene usata come espediente per spostare i luoghi della narrazione in diversi paesi del mondo.
Ambientata principalmente in Romagna, la storia si snoda attorno ai tre protagonisti, Giulia Cangini, impiegata in un agenzia pubblicitaria, Samuele Martinelli, avvocato civilista e John Connelly, inglese e fotografo di moda.
Attorno ai tre ruotano familiari, amici e comparse varie, ma protagonisti veri sono i sentimenti, la passione e il viaggio della vita.
Caratteristica peculiare di questa serie, data la normalità dei personaggi e la quotidianità delle situazioni, è la possibilità per ognuno di noi di sentirsi realmente coinvolto.



SEMPRE – vol.2
La scelta di Giulia



In questo secondo capitolo della storia di Giulia ritroviamo, oltre alla protagonista ormai agli ultimi giorni di gravidanza, l'amato compagno Samuele e l'affascinante ex marito John.
Nello scorrere del racconto incontriamo altri personaggi come il burbero Jaime Soares e la frizzante Liliana, ma veniamo sorpresi anche da un ritorno non proprio gradito.
In questo secondo libro della trilogia SEMPRE cresce e si complica il rapporto sentimentale tra Giulia e Sam, ma anche il conflitto con John.
Il fotografo inglese, da parte sua, fa di tutto per riprendere le redini della propria vita e ritagliarsi un po' di felicità.

Giulia e Samuele diventano presto una vera famiglia grazie anche all'arrivo del piccolo Matteo.
La vita della coppia scorre in una tranquilla routine finché non arriva il giorno fatidico del loro matrimonio. Giulia sembra essere sicura della sua scelta ed è pronta a impegnarsi per far funzionare questo nuovo matrimonio, ma nel corso del viaggio di nozze accade qualcosa che potrebbe sconvolgere totalmente gli equilibri.
John, durante una delle sue permanenze in Barossa Valley presso casa Van Oesle, ritrova una vecchia amicizia. Jacqueline O'Leary famosa e bellissima attrice australiana cercherà di trascinarlo nuovamente sul red carpet, ma anche nel suo letto.
La diva del cinema sarà la donna giusta per fargli definitivamente voltare pagina?
Purtroppo, l'affascinante fotografo dovrà anche affrontare un dolore inatteso, ma sarà un evento triste dal quale potrebbe nascere la scintilla di un nuova speranza.

Giulia, invece, è sempre più confusa e, a un certo punto, si troverà a doversi chiedere se una vita borghese e priva di scossoni possa avere come prezzo la vera felicità.

Nessun commento:

Posta un commento